GIORNATA DELL’AMBIENTE

SP Baselga

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’ Ambiente. Il tema del 2024 è “Il Bene comune: metterci le mani (o Metter Mano al Bene Comune)”.
Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito all’iniziativa proposta da Crav  per sensibilizzare la comunità sulle tematiche della salvaguardia dell’ambiente e sul ruolo chiave che ognuno di noi ha nel compiere azioni concrete per tutelare e arricchire il nostro Bene Comune più prezioso: la natura.

Alunne, alunni e insegnanti, in una giornata finalmente soleggiata, si sono recati in località Bedolpian per la tradizionale Festa degli Alberi. Dopo la benedizione delle piante svolta da Don Stefano e un breve saluto da parte di Emanuela Giovannini in rappresentanza della Cassa Rurale, bambine e bambini si sono recati nel bosco per mettere a dimora alcune specie di latifoglie, come aceri, frassini e sorbi dell’uccellatore. 

Grazie di cuore al Corpo Forestale, intervenuto con una breve spiegazione delle piante, e all’ASUC di Baselga che ha offerto a tutti i presenti la merenda, il pranzo ed un piccolo gadget ricordo della giornata.