GIORNATA DELL’AMBIENTE

SP Miola

Mercoledì 5 giugno il tempo ci ha regalato una splendida mattinata  di sole ed è stata l’occasione,  per i bambini e gli insegnanti della Scuola Primaria di Miola, per festeggiare la Giornata dell’ambiente prevista in altre numerose scuole dell’Alta Valsugana. 

Circondati da prati fioriti e verdi boschi, nella suggestiva località di Prada, le classi hanno presentato gli interessanti e impegnativi lavori svolti durante l’anno scolastico inerenti l’educazione ambientale attraverso cartelloni esplicativi, poesie, canti ed azioni pratiche.

Si è parlato di vita delle piante, dell’utilità delle api, dell’acqua fonte di vita, della preziosa gestione e salvaguardia del territorio svolto dalle A.S.U.C., delle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente e dei consigli per una dieta sana e sostenibile.     

Questi lavori saranno esposti prossimamente nell’atrio della scuola per invitare tutti  a rispettare la nostra Terra e in parte pubblicati sul  sito della Fondazione CRAV.

Ringraziamo il custode forestale Matteo per le preziose spiegazioni  e il Presidente dell’Asuc Ioriatti Massimo con l’Associazione “FaidaTe” che ci hanno accolti per il pranzo con grande premura e generosità.