Cos'è

Il servizio di ristorazione scolastica garantisce agli studenti un pasto secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa nazionale e provinciale in materia di ristorazione collettiva. 

I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei ragazzi, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti di origine controllata, di prodotti locali e pertanto a filiera corta, nonché di prodotti biologici.

Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.

La Comunità Alta Valsugana è dotata di un sistema informatizzato per il servizio mensa sia per la gestione dei pagamenti dei pasti sia per l’accesso alle mense convenzionate.

Il costo del pasto viene determinato sulla base della condizione economica del nucleo familiare, valutata con il sistema ICEF (Indicatore della condizione economica familiare).

Le famiglie che intendono usufruire della tariffa agevolata devono compilare, indicativamente a partire dal mese di luglio di ogni anno, presso i centri di assistenza fiscale (CAF) o presso gli altri organismi abilitati la dichiarazione ICEF per la determinazione dell’indicatore.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio mensa è necessario provvedere preventivamente alla ricarica utilizzando, o l’APP o il portale , effettuando il pagamento con il pagoPA.

Servizio online

https://www3.eticasoluzioni.com/vallagarinaportalegen

Tempi e scadenze

Come registrare una dieta speciale

https://www.youtube.com/watch?v=QHdh44ye3b8

Dic

Documenti